Le "guerre mondiali" e l'indifferenza uccidono i nostri FRATELLI! Vivi il Mondo, sii Peace Reporter.

martedì 22 gennaio 2008

FREE ON-LINE




Cos'é e cosa c'é su Freeonline?

:: Freeonline, cioé GRATIS (Free) SU INTERNET (online),
ovvero l'archivio (web directory) di tutto quello che puoi trovare gratuitamente sul Web.



Freeonline homepage


:: Freeonline.it è una guida a tutte le risorse e ai servizi gratuiti disponibili su Internet. In pratica, una Web directory con la particolarità di recensire e indicizzare esclusivamente servizi gratuiti. Oltre a questo obiettivo principale, Freeonline ha sviluppato anche delle aree complementari come, ad esempio, la "Linux zone", l'area dei programmatori, Webmaster e altre.

:: La mission
La mission di Freeonline.it è quella di fornire il quadro più completo e veritiero possibile di tutti quei servizi utili e delle risorse gratuite che Internet mette a disposizione di tutti i navigatori. Ogni giorno i surfer esperti della redazione setacciano il Web in cerca di nuove utilità usufruibili gratis, le verificano, le descrivono e le archiviano sulle pagine di Freeonline.it. In questo modo, tutti possono utilizzare quanto di meglio offre lo splendido strumento che è Internet, ma senza l'aspetto negativo costituito dal fatto che il Web è sterminato e senza punti di riferimento sicuri.

:: La Web directory del gratis
Come indicato nella mission di Freeonline.it, la Web directory è il servizio principale offerto dal sito. E' possibile accedere alla categoria tematica d'interesse direttamente dalla homepage; oppure, per avere un quadro completo delle struttura e quindi di tutte le categorie a disposizione, è possibile accedere alla mappa e iniziare la navigazione da lì.

FreeMan - La mascotte Non solo Web directory

La Web directory del gratis è il servizio principale di Freeonline.it, ma non l'unico. Il sito offre anche aree complementari, approfondimenti, canali tematici particolari, servizi di intrattenimento vario, aree personalizzabili ed utilità.
Tutto sotto il segno del GRATIS!

Di seguito una breve panoramica delle principali aree complementari di Freeonline.it.

- MyFreeonline
Può diventare, se lo desideri, la tua area personale, configurabile a tuo piacimento. Non necessita di registrazione obbligatoria, è gratuita e ti offre uno strumento molto utile. Al suo interno (ovviamente visibile solo a chi lo utilizza) potrai creare il tuo bookmark, inserendo sia le recensioni che trovi all'interno di Freeonline, sia link e descrizioni tue, anche se non presenti su Freeonline. Troverai inoltre una rubrica telefonica personale, una sorta di blocco note per segnare i tuoi appunti, una agenda online per i tuoi appuntamenti. E ancora, il meteo configurabile con la tua regione e città, l'oroscopo personalizzabile col tuo segno zodiacale e molti altri tools, tutto gratuito! - Vai »

- Programmi Freeware Italiani e Programmatori
La sezione dedicata al download dei programmi gratuti. Un vasto archivio di programmi da scaricare gratis, suddivisi tra italiani ed internazionali, in comode categorie tematiche, entrambe con motore di ricerca proprio. Tutti i programmi hanno una propria scheda con le caratteristiche ed ovviamente il link per il download.
Inoltre tale area presenta all'interno un servizio gratuito per chi realizza i software. Si tratta di una vetrina a disposizione di tutti i programmatori italiani che desiderano far conoscere e distribuire i loro programmi freeware. Ogni programmatore registrato avrà a propria disposizione un'amministrazione personale grazie alla quale potrà autonomamente inserire o modificare tutti i programmi che desidera. Il tutto ovviamente gratis! Il visitatore in cerca di programmi gratuiti trova così una vetrina molto nutrita di software freeware in italiano da scaricare e utilizzare liberamente, aggiornata direttamente dagli stessi autori dei programmi. - Vai »

- Linux
La "Linux zone", ovvero la zona di Freeonline.it dedicata al sistema operativo free per eccellenza: Linux. Al suo interno articoli, consigli, links a tema, guide e la newsletter italiana più grande tra quelle dedicate a Linux: Pill-o-linux. - Vai »

- Forum
E' disponibile un forum di discussione totalmente libero. Le varie aree tematiche sono dedicate a: Servizi gratuiti, Programmi, Programmatori, Webmaster, Motori di ricerca (SEO), Off-topic; ed infine una è riservata ai vostri commenti riguardanti il sito di Freeonline. - Vai »

- Shopping
Un'area particolare, distinta dalle altre. Mette a disposizione una Web directory parallela con siti dedicati allo shopping. Ma l'area Shop è anche una miniera di occasioni. Sono difatti presentate in vetrine occasioni e sconti particolari proposti dalle aziende clienti di Freeonline. L'area shop permette quindi anche alle aziende interessate di proporre ai nostri lettori le proprie offerte, se particolarmente vantaggiose. - Vai »

- Comunicati stampa e news
Quest'area rappresenta, oltre che una ottima fonte di informazioni attendibili, anche una ottima opportunità per le aziende operanti sul Web.
E' offerto difatti un ottimo servizio di pubblicazione comunicati stampa gratuito, dove con una semplice registrazione per la richiesta di accredito stampa, viene data l'opportunità di pubblicare illimitati comunicati stampa, tutti completamente gratis.
I lettori troveranno a loro volta una fonte di informazione seria ed attendibile, in quanto le notizie sono fornite direttamente dai players interessati.
Attivo anche il servizio via email che porta le news direttamente nella casella di posta elettronica, gratis ovviamente. - Vai »

- Articoli, guide e tutorial
L'area dedicata alla lettura. Quì si possono leggere articoli di attualità informatica e non, articoli di approfondimento, notizie, miniguide... inoltre è possibile accedere a guide, manuali e tutorial gratuitamente a disposizione dei lettori. Sezione molto ricca di contenuti, con centinaia di articoli continuamente in aggiornamento, grazie a molti collaboratori, articolisti e redattori di cui Freeonline si avvale. Tutti i testi presentati sono gratis. Vai »

- Servizi, canali e tools vari
Molti sono i servizi che Freeonline.it mette a disposizione gratis, e non possiamo elencarli tutti: qui ne citiamo alcuni, come: servizio di connessione gratuita ad Internet; Goal, statistiche e calcio italiano ed internazionale in diretta Web; il glossario informatico; e ancora, comparazione prezzi, cartoline virtuali, newsletters, tools gratuiti, e molto altro ancora.


:: Che importanza ha Freeonline.it sul Web italiano e mondiale?
Freeonline.it, in termini di numeri, è il secondo sito italiano sull'argomento "risorse e servizi gratuiti" online. Conta oltre 7.500.000 di pagine viste ogni mese, 1.200.000 utenti unici al mese e circa 60.000 persone iscritte ai servizi di newsletter.
Per avere indicazioni sulla considerazione che ha Freeonline.it in giro sul Web, è possibile seguire la valutazione data da alcune autorevoli fonti. Alcuni esempi: Google, che, dopo aver assegnato per molto tempo l'altissimo voto 7/10 di PageRank (importanza e popolarità di un sito) del dominio, adesso ci valuta con un comunque ottimo 6/10. Oppure è possibile consultare il dato aggiornato della posizione che Freeonline.it occupa nella classifica mondiale dei siti più visitati accedendo alla apposita scheda in Alexa.

Significativo anche il dato risultante dai pareri che i consumatori stessi rilasciano sulle apposite piattaforme come Ciao.com e Dooyoo.it, dove in entrambi Freeonline risulta altamente consigliato. Puoi consultarli, e/o lasciare il tuo parere, accedendo alla relativa nostra scheda sui due siti: Freeonline su Ciao! - Freeonline su dooyoo.

:: Argomenti correlati ed altre informazioni utili
- Mappa completa del sito
- La pubblicità su Freeonline.it
- Inserisci gratis sul tuo sito un servizio o un gadget di Freeonline.it
- Chi gestisce e come è realizzato Freeonline.it
- Contatta la redazione di Freeonline.it
- Siti partner e siti amici di Freeonline.it
- La mascotte: FreeMan
- Help e F.A.Q.

> Esterni:
- La scheda di Freeonline.it su Alexa.com
- La scheda di Freeonline.it su Ciao.it
- La scheda di Freeonline.it su Dooyoo.it

La redazione
Freeonline.it

Nessun commento:

Chroniclog

«Essere esclusi dell'informazione è una grande forma di povertà!»
[padre Pasquale BORGOMEO, direttore Radio Vaticana]

«E' finito il tempo in cui un attore poteva starsene sul divano in attesa che gli arrivasse un buon copione. Adesso in Italia, devi partecipare attivamente alla realizzazione di un film, altrimenti ti offrono sempre lo stesso ruolo e non riesci a migliorarti. Io questa strada ho cominciato a percorrerla e mi piacerebbe che qualcun altro la seguisse.» Raul BOVA











© Copyright degli aventi diritto

Contatti

@ per informazioni, segnalazioni tecniche;
@ per la pubblicità;
@ per segnalare eventi & concorsi;
@ per contattare la redazione.