OBIETTIVO di Lu.Be.C. Digital Technology è offrire un'occasione proficua di incontro tra i partecipanti al convegno e gli espositori della rassegna, per la presentazione di progetti e prodotti in tema di valorizzazione del patrimonio culturale finalizzati allo sviluppo del marketing turistico territoriale.
La rassegna si svolge nell'ambito e con il patrocinio del convegno nazionale Lu.Be.C. Lucca Beni Culturali, giunto nel 2008 alla quarta edizione e partecipanto negli anni precedenti da oltre 800 autorevoli soggetti (I Partecipanti!)
Il percorso tematico di Lu.Be.C. Digital Technology è stato ideato da Promo P. A. Fondazione con il concorso di un Comitato Tecnico, come momento di aggregazione destinato a rispondere alle pressanti esigenze della società dell'informazione multimediale su questo tema.
Alla rassegna saranno presenti soggetti pubblici e privati coinvolti nel rapidissimo processo evolutivo innescatosi con la diffusione del Digital Life Style, e consapevoli della necessità di una profonda riforma nelle procedure tradizionali e di un aggiornamento continuo delle professionalità.
Lu.Be.C. Digital Technology perché:
Perché è l'unica manifestazione dedicata esclusivamente a questo settore;
Perché è un'occasione concreta di incontro diretto tra la domanda e l'offerta nazionale;
Perché nelle ultime due edizioni l'incremento della partecipazione degli amministratori pubblici da tutto il paese è stato di oltre il 40%.
Ma anche perché... il convegno Lu.Be.C. si inserisce con autorevolezza nel dibattito nazionale ed insiste sulla necessità di promuovere il binomio innovazione tecnologica/beni culturali, binomio che è oggi parte integrante delle politiche economiche nazionali e comunitarie che sanciscono la necessità di sviluppare l’attrattività e la qualità della vita dei territori e del patrimonio dei Beni Culturali come una delle principali risorse strategiche del Paese utilizzando le risorse tecnologiche più avanzate.
Nessun commento:
Posta un commento