Le "guerre mondiali" e l'indifferenza uccidono i nostri FRATELLI! Vivi il Mondo, sii Peace Reporter.

mercoledì 23 aprile 2008

"TUTTI PER UNO 5 x MILLE!"

«L'associazione Vida a Pititinga Onlus, nata nell'ottobre 2004, a Pititinga, piccola comunità di pescatori a 55 km da Natal, nel Rio Grande del Nord (Brasile) e fondata da Edna Galvao (presidente) svolge attività fiolantropiche e di solidarietà senza finalità di lucro regolata dall'Art.36 e seguenti del Codice Civile.
Nel mio ruolo di Socio sostenitore, invito tutti coloro che ne avessero volgia e possibilità, a visitare il sito www.pititinga.org ed aiutarci a far divenire concreto un sogno: Dare Vita, Speranza, Aiuti concreti ai bambini ed alle loro famiglie, bisognose di tutto. Dal 2004 ad oggi abbiamo già fatto tanto: Progetti di accoglienza per bambini privi di istruzione (una sede ed un Asilo stanno aprendo in questi mesi), sostegno e sviluppo ad opere ricreative sociali e culturali (Scuola di calcio Inter Campus, Scuola di Capoeira, e piccolo opificio per sarte dedicato alle ragazze al fine di prevenire il loro sfruttamento). Ma tanto è ancora da fare: un presidio sanitario (il primo pronto soccorso è a circa 30 km) interventi formativi per dare un lavoro ed un futuro ai giovani, per aprir loro le porte ad un futuro con opportunità di crescita, apprendimento e sviluppo, che consenta alla comunità di potersi affrancare dalla necessità di sostegno entro i prossimi anni.
La Missione di Vida è la seguente: Contribuire a costruire una avvenire dignitoso ai bambini, ragazzi e famiglie della comunità di Pititinga, dare loro opportunità, rispetto, giustizia, allegria ed entusiasmo. Sostegno e speranza in una vita degna di essere chiamata tale.
Sia io che la mia compagna Edna, saremo grati a quanti di Voi potessero fare qualcosa, da una donazione ad un aiuto, ma anche sensibilizzare altri, contribuendo così alla realizzazione di questo sogno.
Prossimamente potrete trovare sul mio sito e quello di Vida le seguenti iniziative: Tutti per uno 5 per mille, rivolta a tutti coloro, persone fisiche o aziende che nella dichiarazione dei redditi prossima (entro giugno 2007) volessero destinare il 5 x mille (senza spendere nulla in più) a Vida a Pititinga.
Adotta un Terzino, iniziativa per l'adozione a distanza di uno o più iscritti alla scuola di calcio Inter Campus. I fondi verranno destinati prioritariamente all'istruzione del ragazzo ed i suoi progressi (scolastici e sportivi) potranno essere seguiti a distanza.
La
campagna sta per essere lanciata ai Club di tifosi interisti (InterClub attraverso Inter Channel), ma saranno ben accette rappresentanze di altre squadre o di persone non direttamente coinvolte come tifosi, ma desiderose di aiutare qualcuno a migliaia di chilometri da casa propria.
Per ogni ulteriore chiarimento non esitate a scrivere al sito www.pititinga.org oppure alla mail del mio sito.
Un grazie di cuore.»

Nessun commento:

Chroniclog

«Essere esclusi dell'informazione è una grande forma di povertà!»
[padre Pasquale BORGOMEO, direttore Radio Vaticana]

«E' finito il tempo in cui un attore poteva starsene sul divano in attesa che gli arrivasse un buon copione. Adesso in Italia, devi partecipare attivamente alla realizzazione di un film, altrimenti ti offrono sempre lo stesso ruolo e non riesci a migliorarti. Io questa strada ho cominciato a percorrerla e mi piacerebbe che qualcun altro la seguisse.» Raul BOVA











© Copyright degli aventi diritto

Contatti

@ per informazioni, segnalazioni tecniche;
@ per la pubblicità;
@ per segnalare eventi & concorsi;
@ per contattare la redazione.